header_neve.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News 7a ed. Lo Sport per Tutti - Stagione sportiva 2018-2019
Mercoledì 18 Aprile 2018 15:38

Sport per Tutti 2018-2019Sono aperte le iscrizioni della 7a edizione dell'iniziativa "Lo Sport per tutti" dell'Agenzia Sport Vallagarina, progetto certificato dal marchio Family in Trentino promosso dalla Provincia Autonoma di Trento. Fino al 15 giugno le famiglie potranno beneficiare di un'agevolazione per l'iscrizione alla stagione sportiva 2018-2019.
Info, requisiti e maggiori dettagli internamente.

Iscrizioni entro e NON oltre il 15 giugno 2018

Requisiti richiesti e agevolazione

Il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

• nuclei familiari con condizione economica ICEF inferiore a 0,13 che sono stati beneficiari del REDDITO DI GARANZIA (art.35 co.2 LP 13/2007) per almeno una mensilità nel 2017
  • ETÀ compresa tra 8 e 18 anni (anno di nascita dal 2000 al 2010)
  • RESIDENZA in un Comune aderente all'iniziativa: ALA, AVIO, BESENELLO, BRENTONICO, CALLIANO, FOLGARIA, ISERA, LAVARONE, LAVIS, NOGAREDO, NOMI, POMAROLO, ROVERETO, TERRAGNOLO, VILLA LAGARINA, VOLANO

Contributo alle famiglie

REDDITO DI GARANZIA: abbattimento del 100% del costo di iscrizione alla Società Sportiva o ingresso all'Impianto Sportivo Comunale su un contributo massimo di € 200,00

FAMIGLIE NUMEROSE: il contributo concesso per l'iscrizione alla Società Sportiva o ingresso all'Impianto Sportivo Comunale sarà ripartito in base al numero di domande pervenute. Contributo massimo di € 100,00. Verranno prima coperte tutte le domande riferite al Reddito di Garanzia. I restanti fondi saranno destinati alle domande riferite alle Famiglie Numerose.

Il contributo, su delega della famiglia, sarà versato dall'Agenzia Sport Vallagarina all'associazione sportiva scelta o al gestore dell'impianto sportivo comunale frequentato. La famiglia si impegna a versare l'eventuale restante quota direttamente alla Società Sportiva.

Sport per Tutti 2018-2019

La famiglia dovrà presentare entro e non oltre venerdì 15 giugno 2018:

• modulo di Richiesta Contributo con riferimento all'associazione sportiva o impianto sportivo comunale dei Comuni che aderiscono al progetto “Lo Sport per Tutti”, anche al di fuori del Comune di residenza;
  • copia documento di riconoscimento del richiedente firmatario.

È obbligo presentare una domanda per ogni singolo figlio.

L'Agenzia accoglierà le domande di iscrizione SOLO ed unicamente consegnate a mano presso gli uffici dell'Agenzia Sport Vallagarina in Via Matteo del Ben nr. 5/B a Rovereto nei seguenti orari: dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Graduatoria

Tutte le richieste di contributo verranno verificate e saranno ammesse in graduatoria solo ed esclusivamente quelle idonee. Successivamente verranno istituite due graduatorie distinte.

Prima verranno coperte da contributo tutte le domande relative alle famiglie con REDDITO DI GARANZIA (contributo max € 200,00). I restanti fondi a disposizione verranno ripartiti in base al numero totale delle domande riferite alle FAMIGLIE NUMEROSE (contributo max € 100,00) indipendentemente dall'importo di tesseramento e corso della Società Sportiva. Nell'eventualità di sconti o promozioni (es: iscrizione di più figli alla medesima Società Sportiva) il contributo verrà assegnato tenendo conto dello sconto percepito.

I primi giorni di settembre 2018 sarà possibile scaricare dal sito Agenzia Sport Vallagarina (v. info) il PDF delle graduatorie istituite o consultarle presso la sede dell'Agenzia Sport Vallagarina.

Periodo utilizzo contributo

Il contributo potrà essere utilizzato esclusivamente per la stagione sportiva 2018/2019 come da calendario sportivo dell'Associazione Sportiva o dell'ente gestore dell'impianto sportivo comunale scelto.

Info

Maggiori info, modulo di iscrizione, procedure e lista delle Società Sportive aderenti

ASVAgenzia Sport Vallagarina
www.agenziasportvallagarina.com