header_chiesa.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Minority SafePack - 1 milione di firme per la diversità in UE
Lunedì 19 Marzo 2018 16:28

Minority SafePackIl Minority SafePack consiste in una serie di proposte di atti giuridici per migliorare la tutela delle minoranze nell'Unione Europea. Sono ricomprese misure in settori quali lingue regionali e minoritarie, educazione e cultura, politica regionale, partecipazione, uguaglianza, media audiovisivi e altri contenuti mediatici, oltre a forme di sostegno di carattere regionale o statale. Un milione di firme per la diversità in Europa.
Tutte le info nel materiale informativo dell'Ufficio Stampa della Provincia di Trento.

Minority SafePackfino al 3 aprile 2018

Minority SafePack Servono un milione di firme affinché la Commissione europea debba dare seguito all'iniziativa, ed è inoltre necessario che almeno 7 Stati membri raggiungano la soglia a loro assegnata, che per l'Italia è di 55.000 firme.

A sostegno dell'iniziativa, il presidente della Provincia Ugo Rossi, e il presidente del Consiglio delle autonomie locali Paride Gianmoena, ha inviato una lettera a tutti i sindaci del Trentino, chiedendo un impegno a promuovere l'iniziativa nei loro comuni.

Minority SafePack slide

Minority SafePack – slide