header_chiesa.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria Avvisi Palazzi Aperti 2018 – Tra Arte, Cultura e Storia
Venerdì 04 Maggio 2018 14:04

PALAZZI APERTI 2018Il mese di maggio sarà un mese importante per il Trentino con il ritorno di Palazzi Aperti: un'occasione unica per incontrare la storia, l'arte a la cultura in un contesto del tutto eccezionale. Conoscenza e cultura saranno le parole chiave che guideranno il percorso di coloro che da diversi anni ormai, tra cittadini, turisti ed appassionati, seguono l'iniziativa. Evento che permetterà loro di accedere a quei luoghi che solitamente non sono aperti al pubblico e che non si possono visitare, con l'ausilio di esperti e di percorsi guida realizzati per l'occasione.

L'evento, coordinato dal Comune di Trento con la partecipazione della Provincia, vede l'unione delle Istituzioni per un fine comune quale la valorizzazione del proprio territorio per tutti. L'edizione 2018 di Palazzi Aperti coinvolgerà oltre settanta comuni, un numero sempre in crescita e che quest'anno vede l'aggiunta di due new entry, i Comuni di Daiano e Isera. Palazzi Aperti è il mix perfetto per chi è alla ricerca di stimoli culturali, artistici e storici all'interno del proprio territorio; protagonista indiscusso sarà sicuramente il patrimonio culturale del Trentino, ricco di storia e tradizione.

– Roberto Stanchina - Assessore alle politiche economiche ed agricole, tributi e turismo del Comune di Trento

Comune di IseraSabato 26 MAGGIO ore 10.00–12.00 e 14.30–17.30

Visita libera a Palazzo Liechtenstein-Fedrigotti, ora sede del Municipio di Isera. Il palazzo, che risale al XVI secolo, fu costruito dai conti di Liechtenstein; divenne poi proprietà della famiglia Fedrigotti e successivamente sede del Municipio di Isera. Nel palazzo sono presenti numerosi affreschi ed opere d'arte in gran numero appartenenti a Giovanni di Dio Galvagni, pittore e poeta di Isera (1763-1819).
Prenotazione consigliata. Sito privo di barriere architettoniche.

Maggiori info internamente.

Maggio 2018 Municipi del Trentino (v. indice)

26 Maggio 2018 ore 10–12.00 e 14.30–17.30Palazzo Liechtenstein-Fedrigotti

PALAZZI APERTI 2018