header_fotovoltaico.jpg
Sei qui: Home

Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige

Stampa  E-mail  Martedì 25 Settembre 2018 17:32

Il cerchio delle mamme 2018-2019Nell'ambito delle iniziative a favore della famiglia, rientranti nell'ambito del Distretto Famiglia, la Cooperativa “Tagesmutter - Il Sorriso” prosegue con “Il Cerchio delle mamme – incontri tra donne in gravidanza e neomamme”, attività che rientra nel progetto “Benessere, genitorialità, prima infanzia” di cui il Comune di Isera è partner.
Il progetto si rivolge ai comuni della Destra Adige e consiste nella formazione e nell'accompagnamento alla genitorialità, uno spazio aperto all'incontro e al confronto sulla gravidanza, la nascita e i primi mesi. Conduce l'educatrice Carmen Stedile.

Tutti i martedì dalle 9.00 alle 12.00 presso l'ex scuola elementare di Isera (“aula gialla”). Ingresso libero e gratuito, non è necessaria la prenotazione. Maggiori info in locandina.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 26 Settembre 2018 09:49 )
 
Stampa  E-mail  Mercoledì 18 Aprile 2018 10:58

Corso di attesa creativaNell'ambito delle iniziative a favore della famiglia, già rientranti nell'ambito del Distretto Famiglia, la Cooperativa “Tagesmutter - Il Sorriso” presenta il “Corso di attesa creativa” tenuto da una tagesmutter esperta in Arteterapia. Un luogo di incontro e confronto pensato per le future neo-mamme, dove attraverso il mezzo artistico manipolativo-grafico-pittorico, le donne potranno esprimersi entrando in contatto con il proprio io, ravvivando così la propria parte più creativa e vitale.

L'inizio del corso è previsto per il 28 aprile 2018, presso l'ex scuola elementare di Isera, al raggiungimento del minimo di partecipanti (4 future neo-mamme).
Maggiori info e contatti in locandina.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Aprile 2018 17:40 )
 
Stampa  E-mail  Lunedì 19 Marzo 2018 11:55

Massaggio infantile - iseraNell'ambito del Distretto Famiglia, la Cooperativa “Tagesmutter - Il Sorriso” presenta il “Corso di massaggio infantile”, tenuto da una insegnante AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Il massaggio del bambino non è una tecnica, ma un modo per comunicare profondamente con il proprio bambino, rafforzando la relazione e il legame di attaccamento. 5 incontri di circa un'ora e mezza per bimbi tra i 0 e i 12 mesi con le loro mamme e/o papà.

L'inizio del corso è previsto per il mese di marzo 2018, presso l'ex scuola elementare di Isera; gli incontri si terranno al sabato mattina in modo da favorire la partecipazione. Ingresso libero. Maggiori info e iscrizioni in locandina.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Marzo 2018 16:17 )