header_castello.jpg
Sei qui: Home Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige

Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige

Distretto Famiglia Vallagarina Destra AdigeArea dedicata al progetto relativo al "Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige" della Comunità della Vallagarina, di cui il Comune di Isera è aderente.

Progetto

Il Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige è nato il 29 settembre 2015, con la firma del protocollo a cui hanno aderito la Provincia Autonoma di Trento, la Comunità della Vallagarina, le Amministrazioni Comunali di Isera, Nogaredo, Villa Lagarina, Nomi, Pomarolo e altri 40 soggetti del territorio.

Si tratta di Associazioni sportive, culturali, ricreative, servizi educativi, sanitari, esercizi commerciali e della ristorazione, cooperative sociali e altro che hanno scelto di lavorare insieme per rendere sempre più il territorio “a misura di famiglia”.

Il Distretto è quindi una dimensione che aggrega attori e risorse diversi per ambito e finalità che condividono il fine comune di accrescere sul territorio il benessere familiare, promuovere e valorizzare la famiglia e in particolare la famiglia con figli. Attraverso il Distretto le iniziative rivolte alla famiglia trovano un collegamento e si arricchiscono grazie alla collaborazione fra i vari soggetti coinvolti, che credono in questo percorso e si impegnano attivamente a portare il proprio impegno e contributo.

Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige

Per maggiori info e contatti

Distretto Famiglia Vallagarina Destra AdigeDistretto Famiglia Vallagarina Destra Adige
@DistrettoFamigliaVallagarinaDestraAdige
Stampa  E-mail  Lunedì 05 Novembre 2018 10:03

Verso la nascitaNell'ambito delle iniziative a favore della famiglia del Distretto Famiglia, la Cooperativa “Tagesmutter - Il Sorriso” propone "Verso la nascita", una nuova attività del progetto "Benessere, genitorialità e prima infanzia" in partenza sabato 17 novembre nella sede di Isera. Si tratta di un percorso di gruppo, composto da cinque incontri in gravidanza, aperto alle coppie in attesa per rafforzare il legame affettivo tra genitori e bimbo in arrivo. Conducono l'ostetrica Silvia Calliari e la psicologa Elisa Pastorelli.

Info e iscrizioni: Cerchio delle Mamme Vallagarina – piazza Damiano Chiesa, Isera (TN)

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 05 Novembre 2018 18:44 )

Stampa  E-mail  Venerdì 02 Novembre 2018 09:16

Ti porto con me - Laboratorio praticoNell'ambito delle iniziative a favore della famiglia del Distretto Famiglia, la Cooperativa “Tagesmutter - Il Sorriso” propone "Ti porto con me", un laboratorio pratico per donne in gravidanza e mamme con loro bimbi e bimbe. Al laboratorio potrai scoprire modalità per portare il bambino a contatto usate dalle mamme nelle diverse culture, provare i diversi tipi di supporti, esercitarti e confrontarti su alcune legature assieme ad altre mamme.

Martedì 20 novembre dalle 10.00 alle 12.00 presso l'ex scuola elementare di Isera. Accesso gratuito, su prenotazione. Maggiori info in locandina.

INFO: Cerchio delle Mamme Vallagarina – piazza Damiano Chiesa, Isera (TN)

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 05 Novembre 2018 10:05 )

Stampa  E-mail  Martedì 25 Settembre 2018 17:32

Il cerchio delle mamme 2018-2019Nell'ambito delle iniziative a favore della famiglia, rientranti nell'ambito del Distretto Famiglia, la Cooperativa “Tagesmutter - Il Sorriso” prosegue con “Il Cerchio delle mamme – incontri tra donne in gravidanza e neomamme”, attività che rientra nel progetto “Benessere, genitorialità, prima infanzia” di cui il Comune di Isera è partner.
Il progetto si rivolge ai comuni della Destra Adige e consiste nella formazione e nell'accompagnamento alla genitorialità, uno spazio aperto all'incontro e al confronto sulla gravidanza, la nascita e i primi mesi. Conduce l'educatrice Carmen Stedile.

Tutti i martedì dalle 9.00 alle 12.00 presso l'ex scuola elementare di Isera (“aula gialla”). Ingresso libero e gratuito, non è necessaria la prenotazione. Maggiori info in locandina.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 26 Settembre 2018 09:49 )

Stampa  E-mail  Mercoledì 18 Aprile 2018 10:58

Corso di attesa creativaNell'ambito delle iniziative a favore della famiglia, già rientranti nell'ambito del Distretto Famiglia, la Cooperativa “Tagesmutter - Il Sorriso” presenta il “Corso di attesa creativa” tenuto da una tagesmutter esperta in Arteterapia. Un luogo di incontro e confronto pensato per le future neo-mamme, dove attraverso il mezzo artistico manipolativo-grafico-pittorico, le donne potranno esprimersi entrando in contatto con il proprio io, ravvivando così la propria parte più creativa e vitale.

L'inizio del corso è previsto per il 28 aprile 2018, presso l'ex scuola elementare di Isera, al raggiungimento del minimo di partecipanti (4 future neo-mamme).
Maggiori info e contatti in locandina.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Aprile 2018 17:40 )

Stampa  E-mail  Lunedì 19 Marzo 2018 11:55

Massaggio infantile - iseraNell'ambito del Distretto Famiglia, la Cooperativa “Tagesmutter - Il Sorriso” presenta il “Corso di massaggio infantile”, tenuto da una insegnante AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Il massaggio del bambino non è una tecnica, ma un modo per comunicare profondamente con il proprio bambino, rafforzando la relazione e il legame di attaccamento. 5 incontri di circa un'ora e mezza per bimbi tra i 0 e i 12 mesi con le loro mamme e/o papà.

L'inizio del corso è previsto per il mese di marzo 2018, presso l'ex scuola elementare di Isera; gli incontri si terranno al sabato mattina in modo da favorire la partecipazione. Ingresso libero. Maggiori info e iscrizioni in locandina.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Marzo 2018 16:17 )