header_neve.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Il Quadro del Diritto XII - Tiziano Franchini
Venerdì 17 Novembre 2017 10:42

Il Quadro del Diritto XII - Tiziano FranchiniIl progetto "Il Quadro del Diritto" – nato dall'idea dell'avv. Chelodi dello Studio Chelodi-Bertuol e associati, attuato grazie all'incontro con l'artista alense Giuseppe Debiasi e l'organizzatrice di eventi dott.ssa Sara di Lucia – che con le sue "Serate con l'Artista" permette l'avvicinamento al mondo dell'arte e funge da tramite tra la visione dell'artista, le sue opere e il suo vivere e lo spettatore, il curioso, l'appassionato; dalle opere degli artisti nascono così le riflessioni giuridiche che instaurano il legame Arte&Diritto. Il tutto condito dagli ottimi vini dei produttori della Vallagarina e dalle Cene ad Arte create in collaborazione con la Casa del Vino.

Grazie al Patrocinio del Comune di Isera, le presentazioni dei 12 artisti coinvolti avvengono attraverso le Serate con l'Artista che si svolgono, una volta al mese presso gli spazi storici di Palazzo de Probizer, sede della Casa del Vino, location simbolo dell'ospitalità trentina.

Lunedì 4 dicembre ore 19.00, 12a e ultima Serata con l'Artista Tiziano Franchini (Rovereto).

4 dicembre ore 19.00Casa del Vino della Vallagarina, Isera

"IL QUADRO DEL DIRITTO" 12 mesi / 12 artisti / 36 opere / 3 sedi espositive

Il progetto, dedicato al mondo dell'arte e del diritto nasce dall'idea dell'avv. Chelodi dello Studio Chelodi-Bertuol e associati, attuato grazie all'incontro con l'artista alense Giuseppe Debiasi e l'organizzatrice di eventi dott.ssa Sara di Lucia.

L'idea è promuovere il fermento artistico agganciandolo al mondo del diritto. Dalle opere degli artisti nascono così le riflessioni giuridiche che instaurano il legame Arte&Diritto. Sono coinvolti 12 artisti che esporranno le loro opere nei locali dello Studio legale Chelodi-Bertuol e associati con sede a Trento, Cles ed Ala.

Grazie al Patrocinio del Comune di Isera, le presentazioni degli artisti avvengono attraverso le Serate con l'Artista che si svolgono, una volta al mese presso gli spazi storici di Palazzo de Probizer sede della Casa del Vino. La scelta della location si è indirizzata verso Palazzo de Probizer poichè si ricercava un luogo storico che fosse anche simbolo dell'ospitalità trentina.

Su queste basi, cresce il progetto "Il Quadro del Diritto" che con le sue "Serate con l'Artista" permette l'avvicinamento al mondo dell'arte e funge da tramite tra la visione dell'artista, le sue opere e il suo vivere e lo spettatore, il curioso, l'appassionato; il tutto condito dagli ottimi vini dei produttori della Vallagarina e dalle Cene ad Arte create in collaborazione con la Casa del Vino.

Lunedì 4 dicembre ore 19:00 presso le sale storiche di Palazzo de Probizer sarà presentato l'Artista del mese: TIZIANO FRANCHINI.

Tiziano Franchini, nato a Rovereto nel 1957. Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano. Professione commerciante. Si avvicina alla pittura nella maturità, dedicando la sua ricerca principalmente alla ritrattistica. Il segno di Franchini è ruvido, è funzionale e vuole farci entrare in sintonia con “l'attitudine psicologica” del personaggio.
I ritratti di Franchini hanno una “ricercata ruvidità epidermica”. La sua non è una pittura “estetizzante” che ricerca a tutti i costi una “bellezza di fondo”, ma piuttosto una visione “nitida”, “scarna” ed “essenziale”, dove nulla distrae dall'attenzione per il soggetto, spesso isolato su di un fondale “esistenzialmente” buio.
Contatti: 3337014951 - via Giovanni A. Prato 21, 38068 Rovereto (TN)

Dal 4 dicembre al 4 gennaio nei locali dello Studio legale Chelodi Bertuol e Associati di Trento, Cles ed Ala rimarranno in esposizione alcune opere dell'artista.

Siete cordialmente invitati. Evento ad entrata libera.

Coordinamento artistico e giuridico: avv. Carlo Chelodi

Coordinamento progettuale: dott.ssa Sara di Lucia

Partner del gusto: Casa del Vino di Isera

http://www.chelodibertuol.it – Studio legale Chelodi-Bertuol e Associati