header_neve.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Conferenza "Allenare la mente… se non la usi la perdi"
Giovedì 21 Settembre 2017 10:56

Conferenza "Allenare la mente - se non la usi la perdi"Conferenza "Allenare la mente… se non la usi la perdi", in programma lunedì 2 ottobre ore 20.30 presso Sala della Cooperazione, situata sopra la Biblioteca comunale di Isera (via Cavalieri 5). Tratterà il tema della prevenzione dell'invecchiamento mentale e dell'ottimizzazione delle funzioni del cervello per mantenere la mente attiva e lucida a tutte le età. Relatrice della conferenza sarà la Dott.ssa Ilaria Biasion, Psicologa esperta in Neuropsicologia e Brain Trainer Assomensana. Conferenza con il Patrocinio del Comune di Isera e la collaborazione del Circolo Anziani e Pensionati "El Filò" di Isera. In allegato la locandina ufficiale dell'evento.

2 ottobre ore 20.30Sala Cooperazione, Isera

Durante la conferenza verrà trattato il tema dell'invecchiamento mentale con un taglio scientifico divulgativo, verranno informate le persone di quanto sia importante la prevenzione e il prendersi cura del proprio cervello a tutte le età, trasmettendo l'importanza di assumere uno stile vita sano ed adottare alcune regole fondamentali per mantenere il cervello in salute.

Inoltre verranno fornite informazioni e consigli su cosa fare quotidianamente per mantenere la mente sana ed attiva.

Il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Isera e la collaborazione del Circolo Anziani e Pensionati "El Filò" di Isera.

Conferenza "Allenare la mente - se non la usi la perdi"

Locandina – Conferenza "Allenare la mente - se non la usi la perdi" PDF

Giovedì 21 Settembre 2017 15:39