header_neve.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Il Quadro del Diritto IX - Graziello Pellizzon
Lunedì 04 Settembre 2017 15:47

Il Quadro del Diritto IX - Graziello Pellizzon Il progetto "Il Quadro del Diritto" – nato dall'idea dell'avv. Chelodi dello Studio Chelodi-Bertuol e associati, attuato grazie all'incontro con l'artista alense Giuseppe Debiasi e l'organizzatrice di eventi dott.ssa Sara di Lucia – che con le sue "Serate con l'Artista" permette l'avvicinamento al mondo dell'arte e funge da tramite tra la visione dell'artista, le sue opere e il suo vivere e lo spettatore, il curioso, l'appassionato; dalle opere degli artisti nascono così le riflessioni giuridiche che instaurano il legame Arte&Diritto. Il tutto condito dagli ottimi vini dei produttori della Vallagarina e dalle Cene ad Arte create in collaborazione con la Casa del Vino.

Grazie al Patrocinio del Comune di Isera, le presentazioni dei 12 artisti coinvolti avvengono attraverso le Serate con l'Artista che si svolgono, una volta al mese presso gli spazi storici di Palazzo de Probizer, sede della Casa del Vino, location simbolo dell'ospitalità trentina.

Lunedì 11 settembre ore 19.00, 9a Serata con l'Artista Graziello Pellizzon di Cittadella (PD).

11 settembre ore 19.00 – Casa del Vino della Vallagarina, Isera

"IL QUADRO DEL DIRITTO" 12 mesi / 12 artisti / 36 opere / 3 sedi espositive

Il progetto, dedicato al mondo dell'arte e del diritto nasce dall'idea dell'avv. Chelodi dello Studio Chelodi-Bertuol e associati, attuato grazie all'incontro con l'artista alense Giuseppe Debiasi e l'organizzatrice di eventi dott.ssa Sara di Lucia.

L'idea è promuovere il fermento artistico agganciandolo al mondo del diritto. Dalle opere degli artisti nascono così le riflessioni giuridiche che instaurano il legame Arte&Diritto. Sono coinvolti 12 artisti che esporranno le loro opere nei locali dello Studio legale Chelodi-Bertuol e associati con sede a Trento, Cles ed Ala.

Grazie al Patrocinio del Comune di Isera, le presentazioni degli artisti avvengono attraverso le Serate con l'Artista che si svolgono, una volta al mese presso gli spazi storici di Palazzo de Probizer sede della Casa del Vino. La scelta della location si è indirizzata verso Palazzo de Probizer poichè si ricercava un luogo storico che fosse anche simbolo dell'ospitalità trentina.

Su queste basi, cresce il progetto "Il Quadro del Diritto" che con le sue "Serate con l'Artista" permette l'avvicinamento al mondo dell'arte e funge da tramite tra la visione dell'artista, le sue opere e il suo vivere e lo spettatore, il curioso, l'appassionato; il tutto condito dagli ottimi vini dei produttori della Vallagarina e dalle Cene ad Arte create in collaborazione con la Casa del Vino.

Lunedì 11 settembre ore 19.00, presso la Casa del Vino di Isera, sarà presentato l'Artista del mese: GRAZIELLO PELLIZZON. Nato ad Altivole (TV), ora residente in Cittadella (PD). Dopo la maturità artistica, si iscrive all'accademia di Belle Arti a Venezia, corso di pittura, sotto la guida del maestro Emilio Vedova. Si diploma nel 1983 sostenendo la tesi su Alberto Burri (relatore Toniato Antonio). Insegna Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico "Michele Fanoli" di Cittadella.

Seguirà la riflessione giuridica da parte dell'avv. prof Federico Puppo e la presentazione dei libri dell'autrice clesiana Lorenza Poletti.

Per tutto il mese di settembre le opere di Graziello Pellizzon resteranno esposte nelle sedi di Trento, Ala e Cles dello Studio legale Chelodi-Bertuol e Associati.

Siete cordialmente invitati.

Evento ad entrata libera.

Coordinamento artistico e giuridico: avv. Carlo Chelodi

Coordinamento progettuale: dott.ssa Sara di Lucia

Partner del gusto: Casa del Vino di Isera

http://www.chelodibertuol.it – Studio legale Chelodi-Bertuol e Associati