header_fotovoltaico.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News MCR – Passeggiate botaniche a km 0
Martedì 25 Luglio 2017 07:45

MCR – Passeggiate botaniche a km 0La Fondazione Museo Civico di Rovereto promuove visite guidate botaniche a chilometro zero; a partire dal 2 agosto la sezione botanica della MCR propone quattro percorsi alla scoperta del patrimonio naturalistico e floristico dei dintorni di Rovereto. Semplici percorsi nel verde, adatti a tutte le età, accompagnati dai botanici della MCR, che illustreranno specie vegetali e aspetti paesaggistici che passano spesso inosservati.

Alla scoperta del patrimonio floristico dei luoghi che ci circondano

2 agosto – 6 settembre 2017 al Bosco della Città di Rovereto
Alla scoperta delle meraviglie botaniche dei dossi aridi del Monte Ghello.
Partenza e ritorno: parcheggio in località Vanezom

7 agosto – 4 settembre 2017 alla cascata del Zambel
Nel bosco lungo il Rio Cavallo, torrente che da Folgaria scende a Calliano, giungendo a sfociare nell'Adige.
Partenza e ritorno: Calliano, presso il parcheggio del ristorante "La Rocca"

21 agosto – 11 settembre 2017 lungo il Torrente Leno verso il ponte delle Zigherane
Alla scoperta della flora legata al torrente percorrendo la ciclabile fino a Borgo Sacco.
Partenza e ritorno: parcheggio della Piscina comunale.

30 agosto – 20 settembre 2017 tra i biotopi di Servis
Attraverso zone variamente coltivate con i confini spesso marcati dai tipici muretti a secco che ospitano una flora del tutto particolare, percorrendo stradine asfaltate e sterrate.
Partenza e ritorno: località Servis, di fronte alla sede della Pro Loco.

MCR – Passeggiate botaniche a km 0

difficoltà: facile

durata: 2 ore, dalle 17 alle 19

equipaggiamento: scarpe da trekking, cappellino per i più piccoli, acqua

guida: Accompagnatore di Media Montagna della sezione Botanica della MCR

costo: euro 3 a persona, gratuito fino ai 5 anni

note: le passeggiate verranno effettuate anche in caso di pioggia

Attività su prenotazione entro le 18 del giorno precedente, confermata con un minimo di 5 partecipanti.

Info e prenotazioni

Fondazione Museo Civico di Rovereto

CHI È UN ACCOMPAGNATORE DI MEDIA MONTAGNA?

Gli Accompagnatori di Media Montagna sono professionisti della montagna che offrono escursioni guidate in Trentino attraverso sentieri e zone di particolare pregio naturalistico, con l'obiettivo di promuovere l'attività escursionistica, con offerte differenziate e adatte a tutti, e l'educazione ambientale. La professione è regolamentata dalla Legge Provinciale 20/93 e s.m.

Locandina – MCR Passeggiate botaniche a km 0 PDF
Tags: News