header_castello.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Castelli diVini 2017
Mercoledì 21 Giugno 2017 20:43

Castelli diVini 2017Dame e cavalieri per una sera grazie agli aperitivi di Castelli diVini, rassegna curata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, per venerdì 14 luglio ore 18.30 a Castel Corno. All'imbrunire, si respirerà una romantica atmosfera di altri tempi, protetti da antiche mura custodi di secoli di storia. Quando il sole inizierà a ripararsi dietro le montagne, salutando con garbo una spensierata giornata estiva, Castel Corno si animerà attraverso una proposta gastronomica di assoluta eccellenza, studiata per i palati più raffinati ed esigenti, e resa più magica dalle note del Nuovo Ensemble di Trento. Vivamente consigliata la prenotazione, posti limitati!

Causa maltempo Castelli diVini a Castel Corno è stato posticipato al 14 luglio!

14 luglio 2017 ore 18.30–21.30Castel Corno

Vivamente consigliata la prenotazione, posti limitati!

Castelli diVini

La visita al Castello – Castel Corno

Il castello prende il nome dalla roccia «a corno» su cui sorge, ed è situato sopra all’abitato di Lenzima, nel comune di Isera. Noto fin dal 1178 e conteso tra le casate locali, venne infine assegnato ai Castelbarco, signori che controllavano già la maggior parte dei castelli lagarini. Nella prima metà del Quattrocento, caratterizzato da continui dissidi e lotte, Castel Corno fu controllato anche dai Lodron, signori delle Giudicarie. Dopo l’occupazione napoleonica per il castello iniziò un lento ed inesorabile declino. Oggi i ruderi sono di proprietà del Comune di Isera; recenti restauri hanno permesso l’apertura al pubblico dell’intero sito.

Castelli diVini 2017

La Degustazione

Durante l'aperitivo potrete degustare i prodotti dei soci della Strada: i vini di Cantina d'Isera e di Concilio, le grappe di Distilleria Marzadro abbinati al pane a lievitazione naturale del Panificio Moderno, ai salumi della Macelleria Zenatti, ai formaggi del Caseificio Sociale di Sabbionara ed ai prodotti ittici di Trota Oro.

Il Concerto

Barbara Bertoldi del Nuovo Ensemble di Trento presenterà "Bestiario per violoncello narrante - Le bestie…sono ovunque a quattro o due zampe!" di J. Dotzauer e J.de Boismortier

Castel Corno, loc. Patone - Isera

Quota di partecipazione

€ 15,00 – comprensivi di visita guidata al castello, spettacolo musicale, selezione di prodotti enogastronomici degli associati alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e calice in vetro

Info

Scopri il programma completo della manifestazione su:

I posti sono limitati; è vivamente consigliata la prenotazione.

Le serate si svolgeranno all’aperto; vi consigliamo di vestire “a prova di spifferi” e … di non indossare il tacco 12!

Gli appuntamenti non avranno luogo in caso di pioggia.

Venerdì 30 Giugno 2017 13:16