header_castello.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Iscrizione Scuole Infanzia 2015-2016: ingresso gennaio 2016
Lunedì 05 Ottobre 2015 18:04

Scuola InfanziaIn attuazione delle disposizioni generali adottate dalla Giunta provinciale di Trento in materia di Servizio Infanzia e istruzione del primo grado, si rende noto che le operazioni relative alle iscrizioni dei bambini anticipatari che potranno frequentare le scuole dell'infanzia nell'anno scolastico 2015/16 a partire da gennaio 2016 avranno inizio il giorno 7 ottobre e si concluderanno il giorno 16 ottobre 2015. Possono essere iscritti i bambini che compiano entro il 31 marzo 2016 il terzo anno di età (i bambini nati dal 1 febbraio al 31 marzo 2013). La domanda può essere presentata come conferma della preiscrizione o come nuova domanda. Ulterori info internamente.

Iscrizioni dal 7 al 16 ottobre 2015
Alla data 7/10/2015 i posti disponibili presso la Scuola dell'Infanzia di Isera sono pari a 0

Possono presentare domanda di iscrizione per l'ingresso anticipato alla scuola dell'infanzia nell'anno scolastico 2015/2016 a partire da gennaio 2016 le famiglie di bambini che compiono entro il 31 marzo 2016 il terzo anno di età (i bambini nati dal 1 febbraio 2013 al 31 marzo 2013) residenti o domiciliati in provincia di Trento. La domanda può essere presentata come conferma della preiscrizionegià effettuata dalle famiglie entro l'11 febbraio 2015 (ed in tal caso la famiglia beneficia di una precedenza su altre domande di ingresso) o come nuova domanda. Possono presentare domanda di iscrizione anche le famiglie di bambini nati nell'aprile 2013.

Le famiglie interessate possono presentare domanda presso la scuola dell'infanzia della propria area di utenza o presso la scuola di altra area di utenza nei seguenti casi:

• la scuola dell'infanzia dell'area di utenza non ha disponibilità di posti
  • la scelta della scuola è legata alla sede di lavoro di almeno uno dei genitori, entrambi lavoratori

Non è possibile iscrivere lo stesso bambino contemporaneamente in più scuole dell'infanzia.

Le domande saranno accolte entro il limite dei posti disponibili. La scuola provvederà ad informare le famiglie richiedenti entro il 30 novembre 2015 del numero e dei nominativi dei bambini ammessi alla frequenza per il gennaio 2016 alla data di ripresa delle attività didattiche definita dal calendario scolastico.

Info

Ulteriori info e testo integrale delle disposizioni generali per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia approvate dalla Giunta provinciale con provvedimento n.15 di data 12 gennaio 2015.

VivoScuola
 //www.vivoscuola.it