header_vigna.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia a.s. 2012-2013
Mercoledì 03 Ottobre 2012 08:00

In attuazione delle disposizioni generali adottate dalla Giunta provinciale di Trento in materia, si rende noto che le operazioni relative alle iscrizioni dei bambini anticipatari che potranno frequentare le scuole dell'infanzia nell'anno scolastico 2012/2013 a partire da gennaio 2013 avranno inizio il giorno 8 ottobre e si concluderanno il giorno 17 ottobre 2012.

Possono presentare domanda di iscrizione per l'ingresso anticipato alla scuola dell'infanzia nell'anno scolastico 2012/2013 a partire da gennaio 2013 le famiglie di bambini che compiono entro il 31 marzo 2013 il terzo anno di età (i bambini nati dal 1 febbraio 2010 al 31 marzo 2010) residenti o domiciliati in provincia di Trento. La domanda può essere presentata come conferma della pre-iscrizione già effettuata dalle famiglie entro il 10 febbraio 2012 (ed in tal caso la famiglia beneficia di una precedenza su altre domande di ingresso) o come nuova domanda. Possono presentare domanda di iscrizione anche le famiglie di bambini nati nell'aprile 2010.

Le domande vanno presentate presso la scuola dell'infanzia della propria area di utenza. Solo nel caso in cui la scuola dell'infanzia dell'area di utenza non abbia disponibilità di posti è possibile presentare domanda di iscrizione in scuole fuori della propria area di utenza.

Non è possibile iscrivere lo stesso bambino contemporaneamente in più scuole dell'infanzia; la domanda va pertanto presentata presso una sola scuola.

Le domande saranno accolte entro il limite dei posti disponibili.

La scuola provvederà ad informare le famiglie richiedenti entro il 30 novembre 2012 del numero e dei nominativi dei bambini ammessi alla frequenza per il gennaio 2013 alla data di ripresa delle attività didattiche definita dal calendario scolastico.

Per una visione completa delle disposizioni generali per l'iscrizione e ammissione alla scuola dell'infanzia per l'a.s. 2012-13 dei bambini anticipatari si rimanda alle Modalità approvate dalla Giunta provinciale con provvedimento n.2974 nella seduta del 30 dicembre 2011.

Ulteriori informazioni sul portale della scuola trentina www.vivoscuola.it dal seguente percorso:

Comunità scolasticaindentazioneGenitoriindentazioneScuola dell'infanziaindentazioneIscrizioni e ammissione

Inoltre consiglio vivamente di segnarsi e abbonarsi al seguente link, sfruttando il potentissimo mezzo di informazione quale è l'RSS, consultabile su pc direttamente dal browser (i migliori "aggregatori di notizie" su Opera e Safari; Google Reader se in possesso di un account google), da posta elettronica (Thunderbird), da programmi appositi (Liferea per Linux, Vienna per MacOSX, FeedDemon per Windows) o anche su smartphone/tablet Android e iPad. E' uno strumento utile per tenere costantemente traccia degli aggiornamenti ai contenuti, senza dover visitare ogni volta il sito indicato in precedenza (o siti preferiti).

Feed RSSIscrizioni e ammissione

Icona PDFIscrizione scuola infanzia 2012-2013 - 329 KB