header_castello.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria Avvisi PAN - Protocollo tecnico per impiego prodotti fitosanitari
Mercoledì 05 Luglio 2017 13:56

Confronto ugelli 1Si informa che il Servizio Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento ha approvato il protocollo tecnico per l'impiego di prodotti fitosanitari ad azione fungicida, insetticida od acaricida nelle aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili, in attuazione di quanto previsto nell'azione A.5.6.2 del PAN (Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari), con determinazione del Dirigente n.434 del 9 maggio 2017.

PAN

Il Piano di Azione Nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (PAN) approvato con decreto del 22 gennaio 2014 ha introdotto una serie di misure che prevedono, fra l'altro, soluzioni migliorative per ridurre l'impatto dei prodotti fitosanitari anche in aree extra agricole frequentate dalla popolazione.

Nel capitolo A.5.6.2 è previsto in particolare che le Regioni e Province autonome, entro due anni dall'entrata in vigore del Piano, definiscano protocolli tecnici che regolamentano i trattamenti con prodotti fitosanitari ad azione fungicida, insetticida o acaricida nelle aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili.

Confronto ugelli

PAN – Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari — foto: Il Trentino

PAN - Protocollo tecnico per impiego prodotti fitosanitari Azione A.5.6.2 PDF/A

Mercoledì 05 Luglio 2017 17:11