header_fotovoltaico.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria Avvisi La Selezione del Sindaco 2014
Martedì 11 Marzo 2014 08:42

La Selezione del SindacoIl Comune di Isera aderisce anche quest'anno al Concorso Enologico Internazionale "La Selezione del Sindaco" XIII Edizione, promosso dall'Associazione Nazionale Città del Vino, che si terrà a Bolzano il 30, 31 maggio e 1° giugno 2014. Scadenza per le iscrizioni delle aziende fissata entro il 19 maggio 2014 sul sito web ufficiale del concorso; entro il 18 aprile 2014 si beneficerà di uno sconto del 20% sull'iscrizione.
Maggiori informazioni internamente.

La Selezione del Sindaco

Logo Selezione del SindacoLa Selezione del Sindaco è l'unico concorso enologico internazionale che prevede la partecipazione congiunta dell'Azienda (che produce il vino) e del Comune (in cui sono localizzate le vigne), e che si propone di valorizzare le piccole partite di vino di qualità, frutto della tradizione e di un ben individuato territorio, e di favorirne la conoscenza anche attraverso Internet.
La partecipazione è riservata ai vini di qualità (Docg, Doc, Igt) prodotti in lotti non superiori alle 50.000 bottiglie per tipologia di vino. Ogni anno, nel rispetto del carattere anche didattico che la rassegna si propone, è coinvolta una scuola ad indirizzo agrario.

La Selezione del Sindaco è un concorso enologico itinerante, che cambia cioè ad ogni edizione la sede delle sessioni di assaggio nell’intento di valorizzare al meglio tutti i territori delle Città del Vino.Italia Vende Vino A partire dalla sua prima edizione che nel 2002 si è svolta a Siena, la manifestazione ha percorso l’Italia dal nord al sud coinvolgendo Conegliano (2003), Alba (2004), Roma (2005), Ortona (2006), Monreale (2007), Cividale del Friuli (2008), San Michele all'Adige (2009), Brindisi (2010), Torrecuso (2011), Lamezia Terme (2012), Castelfranco Veneto e Asolo (2013).

XIII Edizione

L'edizione 2014 (XIII Edizione) si terrà in Alto Adige a Bolzano nei giorni 30, 31 maggio e 1° giugno 2014, dove le commissioni internazionali composte da enologi, enotecnici, assaggiatori, sommeliers e da giornalisti del settore enogastronomico valuteranno le bottiglie in gara.
Verranno assegnati premi sia per Il Concorso La Selezione del Sindaco che per il Forum degli Spumanti e Bio di Vino, due rassegne collegate quest'anno al Concorso delle Città del Vino e altre interessanti novità.
Per informazioni dettagliate si rimanda alla lettura del Regolamento 2014 presente in Allegati.

Iscrizione

Le iscrizioni a La Selezione del Sindaco dovranno essere effettuate da parte delle aziende entro il 19 maggio 2014, ma chi si iscrive entro il 18 aprile 2014 avrà uno sconto del 20% anche sugli altri servizi a pagamento.
Le iscrizioni al concorso dovranno essere fatte preferibilmente online, accedendo al portale di Italia Vende Vino.

E-commerce

Da quest'anno la Selezione del Sindaco vuole dare alle aziende partecipanti una nuova possibilità: quella di entrare nel portale e-commerce (vendita online) di Italia Vende Vino. Le aziende che partecipano al concorso, infatti, pagando una quota aggiuntiva, potranno mettere in vendita i propri vini (anche quelli che non partecipano alla Selezione del Sindaco, ma che hanno comunque ricevuto attestati di qualità) su una piattaforma online che darà la possibilità alla aziende di avere un ulteriore sbocco commerciale.

Info

Per informazioni e iscrizioni si rimanda alla consultazione dei link dei siti ufficiali de La Selezione del Sindaco e di Italia Vende Vino.
Per tutto quanto riguarda invece la parte "social media", ai link twitter e facebook dei promotori dell'evento.

Martedì 11 Marzo 2014 16:06