header_castello.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria

Ufficio Segreteria

Panoramica del Palazzo Fedrigotti - Sede Comunale Via A. Ravagni, 8 - 38060 Isera (TN)
0464 487094
0464 432520
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Centralino

0464 433792 – 0464 422207

 
 

Personale Segreteria

RuoloNominativoTelefonoEmail
Segretario comunale Di Giorgio Giuseppe 0464 487093 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Segreteria Elda Nicolodi 0464 487094 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Protocollo - Centralino Nicoletta Landi 0464 433792 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Protocollo - Centralino Simone Folladori 0464 433792 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Protocollo - Centralino Gianfranco Volpi 0464 433792 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Gennaio 2017 18:59 )
 

E-Mail Certificata del Comune di IseraE-Mail Certificata (PEC)

E-mail Certificata  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


La "Posta Elettronica Certificata" (PEC) è una realtà che cambierà la modalità di comunicazione anche fra cittadini e imprese e la Pubblica Amministrazione, e ciò nei casi in cui era necessario – per dare valore legale ad una trasmissione – utilizzare finora solo la tradizionale raccomandata A/R.

Qualunque cittadino o impresa oggi può rivolgersi ad uno dei vari fornitori del servizio di PEC (Gestori) ed ottenere, previa sottoscrizione di un contratto, una casella di PEC.

L'utente che spedisce email dalla sua casella PEC ad un altro soggetto dotato anch’egli di PEC, riceve nella propria casella due ricevute che "certificano" con valore legale la consegna: una di "accettazione della spedizione" da parte del proprio Gestore ed una di "avvenuta consegna" da parte del Gestore del destinatario.

È importante sottolineare che il servizio PEC ha pieno valore legale solo se entrambi gli interlocutori dispongono di caselle PEC. Inoltre l’utilizzo della PEC non sostituisce la firma digitale, che va utilizzata per sottoscrivere qualsiasi atto, richiesta o documento digitale rivolto alla pubblica amministrazione.

Il privato che voglia ricevere comunicazioni ufficiali dalla pubblica amministrazione via PEC deve richiederlo esplicitamente fornendo il proprio indirizzo di PEC.



Ultimo aggiornamento ( Giovedì 19 Aprile 2012 15:36 )