header_fotovoltaico.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Ragioneria IMIS IMIS 2015
Stampa  E-mail 
Domenica 10 Maggio 2015 10:25

Questo articolo è stato letto: 2969 volte

Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.)Come da precedente comunicazione in merito alla Legge Provinciale n.14 del 30 dicembre 2014 che ha istituito la nuova Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.) quale tributo proprio dei comuni della Provincia Autonoma di Trento, sostituendo IMUP e TASI, si rende disponibile ai contribuenti la guida IMIS (aggiornata con i dati sulle aree fabbricabili ed i codici di versamento) con tutte le info e chiarimenti. Il versamento per l'anno 2015 è fissato in un'unica rata entro il 16 dicembre 2015. Il Comune entro i termini di scadenza invierà un modello precompilato come supporto ai fini semplificativi per il contribuente, il quale verificando la corrispondenza dei dati immobiliari rispetto alla sua situazione immobiliare effettiva ricalcolerà eventualmente l'imposta.

 

 IMPORTANTE! l'IM.I.S. va versata in autoliquidazione; il modello precompilato è da intendersi quale supporto ai fini semplificativi per il contribuente. nel caso di mancato invio del modello o di mancato ricevimento dello stesso, il contribuente deve comunque attivarsi per il versamento.

Si ribadisce che per i Comuni trentini non si applica più l'IMU e la TASI e che per il Comune di Isera, per l'anno corrente, il contribuente non ha alcun obbligo di versamento dell'acconto di giugno.

Per tutto quanto non specificato, si fa riferimento alla Legge Provinciale n.14/2014 ed al Regolamento IMIS approvato con delibera consiliare n.8/2015.



Info! Il sistema di calcolo offerto rappresenta uno strumento di supporto ed ausilio per i Comuni che hanno richiesto il servizio, fermo restando, comunque, il rispettivo pieno ed esclusivo ruolo nell'esercizio di ogni attività organizzativa e gestionale connessa alla nuova Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.).

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi a

Ufficio Tributi
 dalle ore 8 alle ore 12
 0464 400086
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

 Documentazione


Ultimo aggiornamento :
Martedì 20 Ottobre 2015 09:13