header_castello.jpg
Sei qui: Home

La Vigna Eccellente 2017Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre la splendida Città del Vino di Isera ospita "La Vigna Eccellente… ed è subito Isera", un weekend dedicato al vitigno simbolo della Vallagarina, il Marzemino.
Wine tasting, enotour in vigneto, eventi in cantina, menù speciali, spettacoli teatrali itineranti per conoscere le origini del Marzemino e la premazione del miglior vigneto di Marzemino. Il Premio al Miglior Vigneto di Marzemino "La vigna eccellente" ha lo scopo di dare onore alla cura della vigna nella sua armonia, nel rispetto del territorio e dell'ambiente stesso, dimostrandolo poi, sul campo, durante la vendemmia, nella qualità dei suoi frutti. Ulteriori info in locandina.

 

Percorsi Isera 1Percorsi Isera 1, evento promosso dal Comune di Isera, apre una nuova storia per il bel Palazzo de Probizer, per Isera e per l'arte nel Trentino.

Galleria di cinque artisti in esposizione nelle stanze settecentesche dal 7 al 28 ottobre 2017: Fabio Seppi, Alberto Larcher, Giuliano Orsingher, Paolo Tartarotti, Gloria Zeni.

Inaugurazione della mostra: sabato 7 ottobre alle ore 18.00.

A cura di Mario Cossali e Remo Forchini.

 

Nelle giornate di lunedì 2 ottobre 2017 e lunedì 23 ottobre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 gli Uffici comunali saranno chiusi al pubblico per corso di formazione.

 

PubblicAzione 43 - SETTEMBRE 2017È stato rilasciato online il numero 43 di settembre 2017 del periodico di informazione "PubblicAzione" del Comune di Isera.

Possibilità di sfogliare online la rivista su Calaméo o scaricando con il browser il pdf originale.

 

vaccini 2017-2018In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio che chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6-16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

Tramite TreC e FastTreC sono disponibili i certificati vaccinali.

 

Si informa che con deliberazione consiliare n.25/2017 del 19 luglio il Consiglio comunale ha aggiornato il Piano Regolatore dell'Illuminazione pubblica Comunale (P.R.I.C.).

Il PRIC è uno strumento di pianificazione a livello comunale con valenza di piano programma e validità pluriennale, disciplinato dalla legge provinciale 3 ottobre 2007 n.16, dal suo regolamento di attuazione e dal Piano provinciale di intervento per la prevenzione e la riduzione dell'inquinamento luminoso, entrambi approvati con deliberazione della Giunta provinciale 30 dicembre 2009 n.3265.

 

Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.)La L.P. n.14 del 30 dicembre 2014 dello Statuto speciale di autonomia ha istituito la nuova Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.) quale tributo proprio dei comuni della Provincia Autonoma di Trento, in sostituzione delle componenti IMUP e TASI. Con deliberazione del Consiglio comunale n.2 di data 25.01.2017 il Consiglio comunale ha approvato le modifiche al Regolamento per la disciplina dell'Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.), nei limiti e nelle materie previste della medesima L.P. 14/2014.