header_neve.jpg
Lunedì 03 Aprile 2017 09:21

2a ed. Trentino pedala - Cicloconcorso Trentino 2017Partita la 2a edizione del cicloconcorso provinciale "Trentino pedala", fino al 15 settembre 2017, promossa dall'Assessorato alle infrastrutture e ambiente attraverso il Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, a cui partecipa anche il Comune di Isera dalla scorsa edizione. È un'iniziativa transfrontaliera di sensibilizzazione che coinvolge i territori dell'Euregio volta ad incentivare l'utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani.

Partecipa fino al 15 settembre 2017 – percorri in bicicletta almeno 100 km!

Attraverso il cicloconcorso "Trentino pedala" vogliamo contribuire a trasmettere il messaggio che andare in bicicletta porta con sé molteplici vantaggi: riduce l'inquinamento, migliora l'ambiente e soprattutto fa stare bene, da un punto di vista fisico, i cittadini. È un messaggio che rivolgiamo a tutte le fasce d'età - dai più piccoli agli adulti – e nei contesti più diversi, scuole, aziende, comuni, associazioni.

Mauro Gilmozzi – Assessore provinciale alle infrastrutture e all'ambiente

"Pedala anche tu!"

Il cicloconcorso "Trentino pedala" non premia velocità e prestazioni sportive, tutti possono vincere! Per concorrere basta registrarsi ed entro il 15 settembre 2017 percorrere almeno 100 km in bicicletta.

Per partecipare al cicloconcorso è sufficiente iscriversi inserendo i propri dati tramite "Nuova registrazione" e assegnando al proprio profilo uno o più organizzatori.

È possibile partecipare con:

• il mio comune di residenza
  • la mia azienda
  • la mia associazione o organizzazione
  • il mio parco o la mia rete di riserve
  • la mia scuola o università

È possibile iscriversi in qualsiasi momento a partire dal 10 marzo. Chi si iscrive più tardi al concorso ciclistico non riduce in alcun modo le sue possibilità di vittoria.

2a ed. Trentino pedala - Cicloconcorso Trentino 2017

2a edizione Cicloconcorso Trentino Pedala 2017

Pedala e conta i chilometri

I partecipanti possono inserire i chilometri percorsi direttamente sulla piattaforma. Rimane a discrezione del partecipante se l'inserimento dei chilometri avviene con cadenza giornaliera, settimanale o alla fine del concorso. Il conteggio dei chilometri può essere effettuato con un contachilometri o anche senza.

L'iniziativa “IN BICI AL LAVORO”

Nel mese di luglio, tutte le settimane, saranno estratti e premiati 5 concorrenti che utilizzeranno la bicicletta come mezzo per recarsi al lavoro. Possono aderire a questa iniziativa tutti i partecipanti con almeno 15 anni che nel mese di luglio stanno lavorando, anche se il loro datore di lavoro non è iscritto al cicloconcorso.

Comunica i chilometri e vinci

Fino al 15 settembre 2017 sarà possibile inserire i chilometri percorsi sulla piattaforma online. I vincitori sorteggiati verranno invitati all'evento finale durante la settimana della mobilità dal 16 al 22 settembre 2017.

Per partecipare come organizzatore locale è necessario inoltrare la scheda di iscrizione all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni/aggiornamenti consultare il sito di Trentino pedala.

L'importante è partecipare!

Trentino pedalaCicloconcorso Trentino 2017 - Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige