header_castello.jpg
Mercoledì 28 Settembre 2016 22:36

GIROVAGANDO 2016Il Comune di Isera, in collaborazione con le altre associazioni aderenti al Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige della Comunità della Vallagarina, invita per domenica 9 ottobre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 16.00 a partecipare all'iniziativa "Girovagando in famiglia in Destra Adige". Un percorso per tutta la famiglia da fare agevolmente in bici, a piedi, in monopattino… Partenza da Isera in zona "Belvedere" (dietro la chiesa), attraversando i comuni di Isera, Nogaredo, Villa Lagarina, Pomarolo e Nomi.
Info internamente programma, locandina e pieghevole dell'evento.

domenica 9 ottobre 2016percorso da Isera a Nomi

PROGRAMMA ISERA

Orario 10.00-12.00. Ritrovo in zona “Belvedere” (dietro la chiesa principale di Isera)

COLAZIONE DELLO SPORTIVO

Pane e marmellata, succhi di frutta bio del Mas del Gnac di Isera Coop. Gruppo '78

BIKE POINT

Noleggio, assistenza, manutenzione e realizzazione di piccole riparazioni sulle biciclette dei partecipanti Associazione Ruota Libera-Riciclofficina

BABY POINT

Cambio bimbi e scalda pappe Proges Gestore Asilo Nido Isera

SECURITY POINT

Manovra dimostrativa per grandi e piccoli Vigili del Fuoco di Isera

BENEDIZIONE

Momento benaugurante per tutte le biciclette

PASSAPORTO DEI 5 COMUNI

Consegna a tutti i bambini, il passaporto verrà timbrato ad ogni singola tappa con premiazione finale a Nomi a completamento dei cinque timbri

PERCORSO

GIROVAGANDO2016 percorso

A tutti i partecipanti viene chiesto il rispetto delle norme del Codice della Strada e si consiglia vivamente l'utilizzo del casco per chi utilizza la bicicletta

NOLEGGIO BICICLETTE

L'Associazione RUOTA LIBERA mette a disposizione 10 biciclette ad offerta libera. Per richiesta informazioni e prenotazione bici scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

S.O.S.

Nel corso della manifestazione si effettuerà una raccolta fondi che verrà destinata alle zone colpite dal sisma nel centro Italia.

Comunità della VallagarinaComunità della Vallagarina
via Tommaseo 5 - 38068 Rovereto
0464 484252
@DistrettoFamigliaVallagarinaDestraAdige

Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige

Il Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige è nato il 29 settembre 2015, con la firma del protocollo a cui hanno aderito la Provincia Autonoma di Trento, la Comunità della Vallagarina, le Amministrazioni Comunali di Isera, Nogaredo, Villa Lagarina, Nomi, Pomarolo e altri 40 soggetti del territorio.

Si tratta di Associazioni sportive, culturali, ricreative, servizi educativi, sanitari, esercizi commerciali e della ristorazione, cooperative sociali e altro che hanno scelto di lavorare insieme per rendere sempre più il territorio “a misura di famiglia”.

Il Distretto è quindi una dimensione che aggrega attori e risorse diversi per ambito e finalità che condividono il fine comune di accrescere sul territorio il benessere familiare, promuovere e valorizzare la famiglia e in particolare la famiglia con figli. Attraverso il Distretto le iniziative rivolte alla famiglia trovano un collegamento e si arricchiscono grazie alla collaborazione fra i vari soggetti coinvolti, che credono in questo percorso e si impegnano attivamente a portare il proprio impegno e contributo.

Distretto Famiglia Vallagarina Destra Adige

Programma Girovagando in famiglia in Destra Adige 2016 PDF