header_vigna.jpg
Sabato 21 Marzo 2015 17:46

PubblicAzione n.37 MARZO 2015È stato rilasciato online il numero 37 di marzo 2015 del periodico di informazione "PubblicAzione" del Comune di Isera. Come ogni numero è possibile sfogliarlo direttamente sul sito o scaricando il pdf originale dal player integrato o da link. Dal numero 36 il periodico è disponibile anche su Calaméo.

Sono già trascorsi cinque anni da quando, con il sindaco Enrica Rigotti la sua giunta, è iniziata l'avventura di questa redazione di PubblicAzione. Il tempo è volato, pareva ieri quando ci siamo riuniti per la prima volta nella sala del municipio e mettevamo a confronto le nostre idee. Quindici i numeri della rivista comunale che si è arricchita del contributo di tante persone con la volontà comune di valorizzare le bellezze, le risorse, la storia passata e recente del territorio.
Voci e sensibilità diverse che hanno fatto emergere la ricchezza anche umana delle varie frazioni, evidenziata dal contributo dell'associazionismo molto attivo e presente. In PubblicAzione, nome davvero significativo, che vuole sottolineare il valore dell'agire per il bene pubblico, ci sono le voci di tutti, anche dei più piccoli, che recentemente hanno festeggiato l'apertura della nuova scuola elementare e che per loro è un luogo dove crescere intellettualmente ma soprattutto umanamente.
Ma cosa sarebbero state le parole senza le immagini, che talora parlano e testimoniano con più vivacità e immediatezza le vicende piccole e grandi del comune?
Ringraziamo quanti, a vario titolo e in vario modo ci sono stati vicini e speriamo di avere lasciato un segno importante, quello di chi contribuisce a fare memoria e a portare alla luce storie anche personali singolari e uniche.
Un grazie particolare a tutti i componenti della Redazione, e in particolare a Sara, la nostra mente grafica, che ha dato un tocco personale alle pagine e ad Antonella che si è prodigata particolarmente nel coordinare con pazienza e determinazione redazione e collaboratori, nel proporre tematiche e strategie.
La Redazione

A questo numero del Notiziario hanno collaborato con foto e testi

Pro.ges Trento, Scuola Primaria, Scuola dell'Infanzia, Asilo Nido, Alessandra Bardella, Maurizio Battisti, Barbara Maurina, Simone Cavalieri, Antonio Silvi e Gabor Zabados, Mario Bertolini, Martina Nicolodi, Irene Dorigotti, Mattia Frapporti, Mario Cossali

In prima di copertina