header_vigna.jpg
Lunedì 12 Gennaio 2015 14:38

MediaLibraryOnLine (MLOL)Dal mese di dicembre 2014 la Biblioteca di Isera ha attivato il servizio di prestito eBook gestito tramite la piattaforma MediaLibraryOnLine MLOL, quindi da questo momento gli utenti della biblioteca possono prendere in prestito, scaricare o consultare gratis sul proprio computer o su un device mobile (tablet, ebook reader, smartphone), 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, i contenuti digitali disponibili sulla piattaforma grazie ad un abbonamento offerto dalla Provincia Autonoma di Trento e agli ebook comperati dalle biblioteche del Trentino.

Per le credenziali di accesso rivolgersi al bibliotecario!

MediaLibraryOnLine (MLOL)

MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale! Ad oggi le biblioteche aderenti sono 3.900 da 15 regioni italiane e 4 paesi stranieri.

Attraverso il portale MLOL, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: musica, film, e-book, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale. Potrai utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della tua biblioteca che da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica. Non solo. Alcune tipologie, come audio ed e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.

Gli utenti interessati, una volta ottenute le credenziali username e password personali fornite dalla biblioteca, collegandosi a MLOL troveranno quotidiani italiani e stranieri, musica, video, banche dati e una collezione di ebook e audiolibri destinata a crescere.

Le risorse saranno consultabili in streaming (trasmissione di un flusso di dati audio/video in buffering, "memoria di transito", tramite una connessione di rete), oppure in download, a seconda del tipo di materiali.

Gli ebook messi a disposizione dalle biblioteche possono essere scaricati dai lettori in prestito digitale per un periodo di 14 giorni.

Mercoledì 21 Gennaio 2015 16:01