header_chiesa.jpg
Sei qui: Home Archivio News
Giovedì 03 Agosto 2017 20:36

Il Quadro del Diritto VIII - Marco Arman Il progetto "Il Quadro del Diritto" – nato dall'idea dell'avv. Chelodi dello Studio Chelodi-Bertuol e associati, attuato grazie all'incontro con l'artista alense Giuseppe Debiasi e l'organizzatrice di eventi dott.ssa Sara di Lucia – che con le sue "Serate con l'Artista" permette l'avvicinamento al mondo dell'arte e funge da tramite tra la visione dell'artista, le sue opere e il suo vivere e lo spettatore, il curioso, l'appassionato; dalle opere degli artisti nascono così le riflessioni giuridiche che instaurano il legame Arte&Diritto. Il tutto condito dagli ottimi vini dei produttori della Vallagarina e dalle Cene ad Arte create in collaborazione con la Casa del Vino.

Grazie al Patrocinio del Comune di Isera, le presentazioni dei 12 artisti coinvolti avvengono attraverso le Serate con l'Artista che si svolgono, una volta al mese presso gli spazi storici di Palazzo de Probizer, sede della Casa del Vino, location simbolo dell'ospitalità trentina.

Venerdì 11 agosto ore 19.00, 8a Serata con l'Artista Marco Arman di Cembra Lisignago (TN).

11 agosto ore 19.00 – Casa del Vino della Vallagarina, Isera

"IL QUADRO DEL DIRITTO" - 12 mesi / 12 artisti / 36 opere / 3 sedi espositive

Il progetto, dedicato al mondo dell'arte e del diritto nasce dall'idea dell'avv. Chelodi dello Studio Chelodi-Bertuol e associati, attuato grazie all'incontro con l'artista alense Giuseppe Debiasi e l'organizzatrice di eventi dott.ssa Sara di Lucia.

L'idea è promuovere il fermento artistico agganciandolo al mondo del diritto. Dalle opere degli artisti nascono così le riflessioni giuridiche che instaurano il legame Arte&Diritto. Sono coinvolti 12 artisti che esporranno le loro opere nei locali dello Studio legale Chelodi-Bertuol e associati con sede a Trento, Cles ed Ala.

Grazie al Patrocinio del Comune di Isera, le presentazioni degli artisti avvengono attraverso le Serate con l'Artista che si svolgono, una volta al mese presso gli spazi storici di Palazzo de Probizer sede della Casa del Vino. La scelta della location si è indirizzata verso Palazzo de Probizer poichè si ricercava un luogo storico che fosse anche simbolo dell'ospitalità trentina.

Su queste basi, cresce il progetto "Il Quadro del Diritto" che con le sue "Serate con l'Artista" permette l'avvicinamento al mondo dell'arte e funge da tramite tra la visione dell'artista, le sue opere e il suo vivere e lo spettatore, il curioso, l'appassionato; il tutto condito dagli ottimi vini dei produttori della Vallagarina e dalle Cene ad Arte create in collaborazione con la Casa del Vino.

Venerdì 11 agosto presso la Casa del Vino di Isera sarà presentato l'Artista del mese: MARCO ARMAN. Nasce nel 1954, vive in Valle di Cembra. Espone dal 1972. Nel 1977 supera l'esame d'ammissione all'Accademia di Belle Arti di Roma, ma non frequenta. 1978-2003, lavora in Valle in qualità di custode forestale. 2003-2013, si dedica esclusivamente all'arte. Esegue opere proposte a concorsi d'arte pubblica in Trentino e grandi tele e murales per Enti e per privati. Dal 2000 partecipa all'attività dell'Unione Cattolica Artisti Italiani nella Sezione di Trento.

L'artista presenterà alcune sue opere, dando anche occasione per una breve riflessione giuridica ispirata dai quadri in esposizione.
Ci sarà anche spazio per la Musica con l'intermezzo musicale per flauto solo di Petra Arman. Diplomatasi con il massimo dei voti in flauto traverso nel 2008 presso il Conservatorio di Trento "F.A Bonporti", Petra Arman si è poi perfezionata con Valentini ed Oliva presso l'Accademia Internazionale di Imola e Marasco presso la Scuola di Musica Il Trillo di Firenze. Dal 2008 è docente di flauto presso la Smag (Scuola Musicale Alto Garda) e da quest'anno frequenta il Master in Arts and Performance a Lugano. Vincitrice di alcuni concorsi nazionali, è da quest'anno primo flauto presso l'Orchestra Giovanile Italiana. Sin da bambina accompagna le presentazioni artistiche di Marco Arman ed esegue composizioni appositamente create da Marina Giovannini.

Per tutto il mese di agosto le opere di MARCO ARMAN resteranno esposte nelle sedi di Trento, Ala e Cles dello Studio legale Chelodi-Bertuol e Associati. Siete cordialmente invitati. Evento ad entrata libera.

Coordinamento artistico e giuridico: avv. Carlo Chelodi

Coordinamento progettuale: dr. Sara di Lucia

Partner del gusto: Casa del Vino di Isera

http://www.chelodibertuol.it – Studio legale Chelodi-Bertuol e Associati