header_fotovoltaico.jpg
Sei qui: Home Archivio News
Giovedì 15 Giugno 2017 10:34

Servizio Civile Universale Provinciale – PATIl Comune di Isera aderisce con due progetti al Servizio Civile Universale Provinciale – PAT (SCUP – PAT) rivolti ai giovani dai 18 ai 28 anni con scadenza adesione entro 30 giugno 2017. Il primo: “Biblioteca di Isera – Una officina per il domani” con 1 posto disponibile per dodici mesi. Il secondo: “Con il Cantiere Comunale di Isera” con 2 posti disponibili per dodici mesi.

Info relative ai due progetti internamente.

Progetti rivolti ai giovani 18–28 anni – scadenza adesione ENTRO 30.06.2017

Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) – PAT

Il Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) è stato istituito dalla LP 14 febbraio 2007, n. 5 ("legge provinciale sui giovani"), con l'obiettivo di facilitare, potenziare e valorizzare le iniziative di servizio civile proposte in autonomia sul territorio provinciale, seppur in modo complementare, rispetto al servizio civile nazionale.

Servizio Civile Universale Provinciale – PAT

Servizio Civile Universale Provinciale – PAT (SCUP – PAT)

Le novità introdotte dal SCUP

Le novità essenziali introdotte rispondono all'obiettivo di facilitare la partecipazione dei giovani e di aumentare il numero di coloro che usufruiscono di questa opportunità. A fronte di questi intenti:

• le domande di partecipazione possono essere presentate tutto l'anno;
  • viene semplificata la gestione burocratico-amministrativa e vengono facilitate le organizzazioni, le quali possono presentare proposte progettuali in qualsiasi momento;
  • la durata dei progetti viene liberalizzata: possono durate da 3 a 12 mesi, secondo l'attività prevista. E anche il loro inizio viene adattato alle esigenze operative;
  • è prevista la possibilità dell'autofinanziamento; ogni giovane può partecipare a più progetti, fino ad un massimo di 12 mesi complessivi.

Iscrizione tramite PAT ► SCUP – PAT

“Biblioteca di Isera – Una officina per il domani”
SCUP – PAT – Progetto “Biblioteca di Isera – Una officina per il domani” PDF
SCUP – PAT – Scheda sintesi “Biblioteca di Isera – Una officina per il domani” PDF