header_vigna.jpg
Sei qui: Home Archivio News
Martedì 24 Gennaio 2017 09:46

Progetto "Invito alla Vita"Il 1° febbraio ad ore 20.30, presso la Sala Conferenze Caritro di Rovereto, avrà luogo una serata informativa e di sensibilizzazione del tema della prevenzione del suicidio, organizzata all'interno del progetto “Invito alla Vita – prevenzione del suicidio in provincia di Trento”. L'iniziativa è organizzata con la collaborazione del Comune di Rovereto e della cooperativa Gruppo 78. Durante la serata verrà presentato il corso di formazione per volontari della linea telefonica contro la solitudine, che è attiva 24 ore su 24. Il corso avrà luogo a partire dal 16 febbraio a Rovereto. Maggiori info internamente in locandina e nel programma del corso.

1 febbraio 2017 ore 20.30Sala Conferenza Fondazione Caritro, Rovereto

Dieci incontri a partire dal 16 febbraio 2017 ore 20.00sala Rotary Club Rovereto

Serata di informazioni e testimonianze sul tema del suicidio, interverranno: referenti del progetto “Invito alla Vita, prevenzione del suicidio in Trentino” e volontari della linea telefonica.

Verrà presentato il corso di formazione per volontari della linea telefonica, che inizierà a Rovereto il 16 febbraio.

Serata informativa 1 febbraio 2017 ore 20.30 - Rovereto

Sala Conferenza Fondazione Caritro (piazza Rosmini 5)

Progetto "Invito alla Vita"

La notte è stellata… nel buio c'è sempre una luce – Progetto "Invito alla Vita"

Corso di formazione per volontari della linea telefonica "Invito alla Vita"

Dieci incontri a partire da giovedì 16 febbraio 2017 ore 20.00 a Rovereto (via Carducci 13 - sala Rotary Club Rovereto).

La linea telefonica del progetto “Invito alla Vita”, attiva 24 ore su 24, è nata con l'intento di prendersi cura delle persone che soffrono di solitudine e di depressione e che per questo, più di altre, sono portate a pensare che sarebbe più facile “farla finita". Volontari formati ad accogliere racconti di vite faticose, a volte al limite, pensieri di morte e incapacità di vedere prospettive di futuro rispondono alle telefonate e indirizzano chi chiama ai servizi e alle associazioni che possono aiutare a costruire insieme una via d'uscita dalla sofferenza.

Corso di formazione per volontari della linea telefonica "Invito alla Vita"

Progetto "Invito alla Vita"

Progetto "Invito alla Vita" - logoProgetto "Invito alla Vita"
 prevenzione-suicidio-trentino.it