header_chiesa.jpg
Sei qui: Home Archivio News
Lunedì 23 Gennaio 2017 16:38

Filotondo di Adriano VianiniIl Comune di Isera, in collaborazione con la Libreria Erickson di Gardolo (Edizioni Erickson), propone la presentazione musicale del libro "Filotondo" di Adriano Vianini (illustrazioni di Maria Carla Trainotti), musicista e maestro nella scuola dell'infanzia e da anni impegnato in attività di lettura per bambini e di formazione sul tema della narrazione. La presentazione si terrà sabato 28 gennaio 2017 ad ore 16.30, presso la Sala della Cooperazione situata sopra la Biblioteca comunale di Isera. Iniziativa rivolta a bambini, genitori, insegnanti ed educatori.

28 gennaio 2017 ore 16.30Sala Cooperazione

Filotondo è un libro di canzoni illustrate, per accompagnare vissuti e ricorrenze del tempo scolastico; si dipana come un gomitolo, lasciando dietro di sé una traccia fatta di musica, parole ed emozioni; si srotola in un tempo e uno spazio e racconta in musica esperienze vissute dai bambini e dalle bambine nella scuola dell'infanzia.

Filotondo di Adriano Vianini

"Filotondo" di Adriano Vianini – illustrazioni di Maria Carla Trainotti

Gli autori invitano a proseguire il viaggio iniziato con Un passo dopo l'altro, proponendo questa nuova raccolta con 14 canzoni da ascoltare e cantare per scoprire sé, l'altro e il mondo..

Edizioni EricksonEdizioni Erickson